Il settore Recruiting & Formazione di EasyDigitalGroup è una realtà consolidata sul territorio con più di 20 anni di esperienza nel mondo delle TLC. Le consolidate partnership stabilite con i migliori player del settore, le hanno permesso di acquisire un’inestimabile esperienza in questo campo.
La decisione di condividere tali competenze nella ricerca, selezione e formazione del personale, deriva dalla necessità di molte aziende, di inserire nuove figure all’interno del proprio organico.
Le attività di ricerca e selezione del personale, avvengono attraverso un processo snello e dinamico, che coinvolge l’azienda richiedente solo nelle fasi iniziali e finali, per comunicare le proprie esigenze e verificare il personale selezionato. Ecco l’iter nel dettaglio:
RICERCA
SELEZIONE
COLLOQUIO
Incontro conoscitivo con l’imprenditore per definire caratteristiche, ruolo e condizioni contrattuali dei candidati che sta cercando.
Pubblicazione di annunci attraverso la nostra rete e i nostri canali.
Attività di scrematura dei profili in base ai requisiti richiesti dall’azienda.
Colloquio conoscitivo con i candidati selezionati per verificare che possiedano le condizioni richieste.
Condivisione con l’imprenditore dei CV che hanno superato il primo colloquio tra quelli selezionati.
Colloquio finale con l’imprenditore e i candidati scelti.
Il processo comprende 24 ore di formazione con il candidato, da remoto:
La formazione si divide in due macro sessioni